Uno spaccato di vita medievale

Picture
La Compagnia dell'Ariete all'inizio della sua attività nasceva esclusivamente come gruppo di combattimento (show fighting), tenendo in secondo piano quelli che poi, nel corso degli anni, sono invece diventati gli aspetti prioritari del suo essere.
Attualmente, a dieci anni di distanza dalla costituzione, abbiamo allargato i nostri orizzonti, e pur mantenendo sempre viva la curiosità nell'apprendere nuove tecniche di combattimento, affinando peraltro quelle già conosciute, ci siamo interessati sempre di più a quelli che erano gli aspetti della rievocazione storica, ricostruendo anche la vita quotidiana di una Compagnia di Ventura del XIV secolo. Va da sé quindi che quando ingaggerete la Compagnia dell'Ariete non avrete a vostra disposizione soltanto un gruppo di combattenti, ma un vero spaccato di vita di un accampamento medievale, con al seguito tutto ciò che allora si muoveva insieme alla Compagnia stessa. Ecco quindi la tenda del Capitano con tutto il suo arredamento, le tende delle truppe, il velabrum a coprire il tavolo del desco, la panoplia con le armi e il braciere per il fuoco. Tutto questo vale anche per la cucina per la quale ci proponiamo di imbandire sempre le nostre tavole con i piatti tratti da ricette della fine del XIV secolo.
Oltre alla ricostruzione dell'accampamento, siamo anche molto attenti alla scelta dell'abbigliamento per il quale ci rifacciamo a iconografie dell'epoca cercando di riprodurle il più fedelmente possibile. 
Sta dunque a chi ci ingaggia scegliere quanto di tutto ciò che abbiamo dovremo mettere a disposizione. Compilate il form con le vostre richieste e saremo felici di ricontattarvi al più presto.